Commissione Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01

La Commissione basa essenzialmente il proprio lavoro sulla circolarizzazione delle informazioni e degli approfondimenti in materia 231/2001: in tal modo i membri della Commissione aspirano ad accrescere le proprie conoscenze sul tema anche al fine di dare un contributo significativo, operativo e concreto ai colleghi iscritti all’Ordine nella loro possibile veste di Sindaci chiamati ad esprimersi sul Modello Organizzativo adottato dalle società vigilate, di Organismi di Vigilanza ex art. 6 o di consulenti per la redazione dei Modelli.

Nel corso del quadriennio 2017-2021 la Commissione si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

- produrre indicativamente un articolo all’anno di approfondimento da pubblicare su stampa specializzata su argomenti di volta in volta individuati inerenti al D.Lgs. 231/01;

- organizzare almeno un evento formativo all’anno sui temi di particolare interesse individuati e di attualità inerenti l’applicazione del D.Lgs. 231/01;

- predisporre un prontuario operativo per ODV che possa costituire un riferimento operativo per i colleghi che per la prima volta approcciano il ruolo;

- promuovere un approccio al senso civico della professione sul territorio, anche in collaborazione con altri Ordini professionali e realtà formative del territorio.

Per consultare i documenti della commissione, cliccare qui

Presidente:

Zivelonghi Stefania