odcec verona

ricerca iscritti

Al via il 5 giugno a Verona il corso per delegato alle vendite giudiziarie

Dopo la riforma dell’elenco dei professionisti abilitati presso i tribunali uno dei requisiti per l’iscrizione sarà la partecipazione al percorso formativo organizzato dagli Ordini e il superamento della prova finale.

Parte a Verona il corso di formazione per commercialisti, avvocati e notai che intendono iscriversi nel nuovo elenco dei delegati alle vendite giudiziarie e dei custodi,  introdotto dal decreto legislativo 149/2022.

Il corso, organizzato congiuntamente dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Verona, dall’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio Notarile di Verona in collaborazione con l’Università di Verona, si svolgerà a partire da lunedì 5 giugno e per altre cinque giornate (8, 20 e 26 giugno, 3 e 10 luglio) nella sala M15 di Via Santa Teresa, 2 a Verona, con orario dalle 14:30 alle 18:30, per un totale di 24 ore. 

L’istituzione del  nuovo elenco è stata introdotta dall’art. articolo 179-ter delle disposizioni per l’attuazione del Codice di procedura civile ed è in vigore per i procedimenti introdotti dal 1° marzo scorso. Il corso di formazione organizzato dagli Ordini e dall’Università di Verona permetterà di ottenere, quindi, uno dei tre requisiti (alternativi) per accedervi, consentendo l’iscrizione a chi non è in possesso di nessuno degli altri due, ossia l’ avere svolto nei cinque anni precedenti almeno dieci incarichi di delegato alla vendita oppure il possesso del titolo di avvocato specialista in diritto dell’esecuzione forzata. 

 ISCRIZIONI SU PORTALE A QUESTO LINK: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idgruppo=4382

pdfProgramma e info corso di alta formazione per delegati alle vendite giudiziarie e custodi